Massaggio Rimodellante
-
massaggio estetico caratterizzato da manovre energiche,rapide e di media profondità.
Utilizza una metodologia manuale basata su sfioramenti,impastamenti e svuotamenti con focus su zone maggiormente sottoposte ad accumulo di adipociti come addome,glutei,cosce,braccia.
Le tecniche manuali vengono potenziate dall’utilizzo di elettromedicali,bendaggi e prodotti cosmetici più adeguati al proprio morfotipo.
I benefici di questo trattamento risultano visibili già dalle prime sedute con immediata sensazione di leggerezza,riduzione inestetismi cutanei e maggior compattezza dei tessuti trattati.
Per mantenerli nel tempo,è utile eseguire i trattamenti con costanza,ma anche abbinare i massaggi modellanti ai linfodrenanti,per migliorare lo stato di sistema linfatico e circolatorio,nonchè l’abituale svolgimento di un’attività fisica mirata e il mantenimento di uno stile di vita attivo e consapevole.
-
Trattamento Total body durata 90 min
Trattamento parziale durata 60 min
Massaggio Antistress
-
il trattamento antistress è una delle forme più comuni ed efficaci nel campo dei massaggi e ha come scopo quello di favorire il rilassamento psico fisico,riducendo lo stress e la tensione da corpo e mente.
Aiuta ad eliminare la fatica e ad alleviare il dolore rispetto a zone più soggette all’accumulo di tensioni muscolari come spalle,zona cervicale e lombare,capo e viso.
Oltre alla manipolazione fisica attraverso manovre lente,superficiali e armoniose,il massaggio antistress garantisce benefici anche per quanto riguarda la condizione mentale dell’individuo,inducendo il rilascio di endorfine e serotonina,ossia i neurotrasmettitori che promuovono il benessere e riducono lo stato di ansia e malessere.
-
Total Body
durata 60 minuti
Massaggio Sportivo
-
PRE GARA: veloce e superficiale,si esegue in tempi ridotti,circa 15-20 minuti
Prepara la muscolatura dell’atleta rendendola pronta all’ impegno.
POST GARA:lento e profondo,si esegue in tempi medi ( circa 40-45 minuti)
Rilassa la muscolatura dopo l’attività e ne migliora i tempi di recupero,favorendo l’eliminazione dei cataboliti
MANTENIMENTO: ritmo alternato tra superficiale e profondo,si esegue con una durata di circa 60 minuti
Mantiene il muscolo funzionale, è utile per prevenire infortuni e ottimizzare le performance
-
dai 45 ai 60 minuti massaggio post gara e mantenimento
circa 15 minuti massaggio pre gara
Cupping Therapy e Iastm
-
Approccio terapeutico che combina manipolazioni statiche e dinamiche dei tessuti molli del corpo con attrezzature cliniche speciali per il trattamento di problematiche neuromuscolo-scheletriche.
Le tecniche sono applicate su punti specifici di restrizione dei tessuti e aderenze fasciali con lo scopo di migliorare il range di movimento,approcciare zone difficili da trattare manualmente,accelerare i processi di guarigione,migliorare disfunzioni fasciali.
-
60 minuti,in abbinamento a trattamenti mio fasciali e decontratturanti
Massaggio in Gravidanza
-
Si esegue su indicazione del proprio medico curante,a partire dal II trimestre di gravidanza.
Per la futura mamma,il massaggio diventa un piacevole aiuto per alleviare dolori muscolari,tensioni,insonnia e nervosismo,stimolare la circolazione linfatica e sanguigna,prevenire inestetismi come smagliature e cellulite.
-
60 minuti
Massaggio Energetico
-
Trattamento basato sui principi della MTC(medicina tradizionale cinese) con l‘obiettivo di lavorare su tutte le risorse energetiche dell’individuo(funzioni nervose e vascolari)attraverso la stimolazione muscolare,ottenendo uno stimolo riflesso che agisca su particolari punti in relazione a distretti specifici oppure utilizzando sequenze per ottenere uno stimolo relazionato alle diverse catene muscolari e fasciali.
La tecnica di elezione è la digitopressione sui punti dei meridiani energetici.
-
circa 60 minuti